Regolamento Circolo dei Pescatori

  1. Impresa Promotrice

    1.1 Il presente regolamento (di seguito “Regolamento”) disciplina le modalità di adesione e svolgimento del programma fedeltà “Circolo dei Pescatori” (di seguito “Circolo dei Pescatori” o “Programma”) promosso dalla società Gruppo Scirocco S.r.l. (di seguito “Titolare” oppure “Pescaria”). I dati del Titolare sono: via Marconi 56, CAP 70044, Polignano a Mare (Bari), Italia, P.IVA 07723620725, CF 07723620725. I dati di contatto del Titolare sono: posta ordinaria: via Marconi 56, CAP 70044, Polignano a Mare (Bari), Italia; EMAIL: info@pescaria.it
    Il Programma è promosso tramite il sito https://www.pescaria.it/it/loyalty-registration.html
  2. Ambito territoriale

    2.1 Il Programma si svolge presso i ristoranti ad insegna Pescaria siti nel territorio della Repubblica Italiana e aderenti al Programma Fedeltà. L’elenco dei Ristoranti Pescaria aderenti al Programma Fedeltà è consultabile sul sito https://www.pescaria.it/it/loyalty-registration.html
  3. Oggetto

    3.1 Il Circolo dei Pescatori è un’iniziativa di fidelizzazione della clientela promossa e gestita da Pescaria per mezzo di wallet digitale, tramite il quale i partecipanti, secondo le modalità e nei modi esplicati nei paragrafi che seguono, possono accumulare punti (nel seguito, “Cozze”) e maturare il diritto all’ottenimento di determinati vantaggi  in relazione all’acquisto dei prodotti offerti dai Ristoranti Pescaria e alle esperienze fruibili nei Ristoranti Pescaria stessi (nel seguito i “Vantaggi”), come meglio descritti al paragrafo 9 che segue.
     
  4. Periodo di svolgimento

    4.1 Il Circolo dei Pescatori ha durata complessiva di 12 mesi dal 03/07/2024 al 03/07/2025, salvo eventuali proroghe del Circolo dei Pescatori che saranno tempestivamente comunicate da Pescaria mediante apposita comunicazione tramite email e sul sito www.pescaria.it.
    4.2 Le Cozze possono essere accumulate e i Vantaggi, cui le Cozze danno diritto, possono essere generati fino alle ore 23.59 del giorno 03/07/2025. Decorsi 30 giorni dal termine del Circolo dei Pescatori, le Cozze accumulate saranno azzerate e gli eventuali Vantaggi in precedenza generati non potranno essere utilizzati.
    4.3 Pescaria può sospendere o cessare il Circolo dei Pescatori prima della data indicata al paragrafo 4.2 che precede esclusivamente per giusta causa, dandone preventivamente comunicazione agli Utenti, come definiti nel paragrafo 5 che segue,  nella stessa forma della promessa o in modo equivalente.
    4.4 In ogni caso, nell’ipotesi di cessazione anticipata del Circolo dei Pescatori, gli Utenti, come definiti nel paragrafo 5 che segue, potranno riscattare le Cozze in precedenza accumulate e i relativi Vantaggi, entro la data fissata per la cessazione anticipata del Programma. 
  5. Destinatari del Programma

    5.1 Possono partecipare al Circolo dei Pescatori tutte le persone fisiche di età non inferiore ad anni 16 (art. 2quinquies d. lgs. n. 196/2003), consumatori (ai sensi dell’art. 3, comma 1, lett. a) del d.lgs. n. 206/2005), (“Utenti”) previa registrazione al Circolo dei Pescatori, fornendo in modo fedele, veritiero e completo i dati e le informazioni personali necessarie, nonché accettando integralmente e senza limitazioni il presente Regolamento e la Privacy Policy. Ogni utilizzo o trattamento da parte di Pescaria dei dati personali degli Utenti avviene ed avverrà nel rispetto della normativa sulla tutela dei dati personali applicabile e secondo le modalità descritte nella Privacy Policy della sezione “Loyalty” della propria area personale https://www.pescaria.it/it/account/loyalty.html
  6. Modalità di svolgimento del Programma: iscrizione e accumulo Cozze

6.1 Gli Utenti si iscrivono al Programma compilando tutti i campi e fornendo tutte le informazioni richieste nella apposita area del Sito, su landing page o attraverso raccolta delle medesime informazioni tramite chat, eventualmente assistite da Bot.
6.2. Una volta registrati e iscrittisi al Circolo dei Pescatori tramite espressa accettazione del presente Regolamento, gli Utenti possono accumulare Cozze mediante l’acquisto di qualsiasi prodotto presente nei menù dei Ristoranti Pescaria con consumo in-store o take away secondo la meccanica indicata nei paragrafi che seguono.
6.2 Nessuna Cozza viene riconosciuta nel caso di acquisto di prodotti Pescaria mediante consegna a domicilio.
6.3 I punti sono accumulati dagli Utenti secondo la seguente logica:

Luogo di conversioneValore di conversionePunti loyalty
Store1 €10 punti
Piattaforma Take Away "ordina.pescaria.it"1 €10 punti



6.4 Le Cozze accumulate da ciascun Utente, ivi compresi le Cozze Extra di cui ai paragrafi successivi, sono personali e non cedibili a terzi.  
6.5 Al fine di poter accumulare le Cozze, l’Utente, prima di poter effettuare l’ordine in take-away attraverso la piattaforma dedicata deve effettuare l’accesso alla propria area personale e poi procedere ad effettuare il pagamento. Nel caso di acquisto presso uno dei Ristoranti Pescaria, l’acquisto dei prodotti ordinati, deve essere preceduto dalla scansione del proprio QR Code, visibile sul proprio wallet, tramite gli appositi lettori installati presso le casse o, alternativamente, comunicare il proprio indirizzo mail con cui si è registrati.  
6.5 Le Cozze sono accreditate e visibili nella sezione “Loyalty” della propria area personale e all’interno del wallet sul proprio smartphone. Di norma e salvo disguidi tecnici, entro 72 ore dal momento in cui, previa scansione del QR Code/inserimento del codice alfanumerico, viene generato lo scontrino fiscale dal Ristorante Pescaria presso cui è stato effettuato l’acquisto. Si precisa che una volta emesso lo scontrino, o comunque a pagamento effettuato, il QR Code non può essere più utilizzato e conseguentemente le Cozze non possono essere accumulate.
6.6 Nel caso in cui un Utente non possieda uno smartphone per poter scaricare il proprio wallet, è possibile utilizzare l’indirizzo email, con cui ci si è registrati, da comunicare in cassa se si ordina in store o effettuando l’accesso alla propria area personale su “ordina.pescaria.it” in caso di take-away, per poter vedere accreditati i propri punti.
 

  1. Modalità di svolgimento del Programma: iscrizione e accumulo Cozze Extra

7.1 Gli Utenti, una volta iscritti al Circolo dei Pescatori, tramite accettazione del presente Regolamento, possono, al verificarsi di determinate circostanze e/o a fronte di determinati comportamenti tenuti dagli Utenti, accumulare Cozze ulteriori, generate indipendentemente dal valore dell’acquisto, che concorrono ai fini della generazione dei Vantaggi(nel seguito, le “Cozze Extra”). In particolare, gli Utenti possono accumulare Cozze Extra al ricorrere delle seguenti circostanze/al compimento delle seguenti azioni

Azioni e Circostanze rilevantiPunti loyalty Extra
Acquisto panino speciale25 punti
Compilazione sondaggio di soddisfazione50 punti
Acquisto in giorni specialiDoppi punti
Partecipazione evento BeClean100 punti
3 ordini nello stesso mese150 punti

7.2 Pescaria si riserva il diritto di attivare ulteriori iniziative promozionali, partecipando alle quali l’Utente può acquisire Cozze Extra o ulteriori vantaggi,secondo le modalità di volta in volta indicate. 

  1. Modalità di svolgimento del Programma: download wallet

    8.1 Una volta confermata l’iscrizione al Circolo del Pescatori, ogni Utente riceverà una email automatica contenente il link per scaricare il wallet sul proprio dispositivo. Nel caso in cui l’Utente avesse smarrito la email, cliccando sulla sezione “Loyalty” nella propria area personale, è possibile scaricare il proprio wallet attraverso la scansione di un qr-code o cliccando sulle icone “Add to Google Wallet” in caso di dispositivo android, “Add to Apple Wallet” in caso di dispositivo Apple.

Catalogo Vantaggi

9.1 A fronte dell’accumulo di Cozze secondo le modalità di cui ai paragrafi che precedono, l’Utente ha il diritto a richiedere i vantaggi elencati e descritti al seguente https://www.pescaria.it/it/lista-premi-loyalty.html Pescaria si riserva di aggiornare l’elenco dei Vantaggi, fermo restando che tale elenco sarà sempre consultabile dagli Utenti al link sopra indicato.
 

  1. Recesso ed esclusione dal Programma

10.1 Ciascun Utente può recedere dal Programma in qualsiasi momento eliminando il proprio account nella sezione “Gestione account e consensi”.
In alternativa, gli Utenti possono anche contattare Pescaria tramite la sezione “Contatti” presente sul sito di Pescaria. 
10.2. In caso di esercizio del diritto di recesso, l’account dell’Utente viene immediatamente disattivato e definitivamente cancellato entro i successivi 30 giorni.  Si precisa che per il periodo di 30 giorni decorrente dalla data di esercizio del recesso, l’Utente conserva il diritto di utilizzare le Cozze e le Cozze Extra accumulate per richiedere i Vantaggi secondo le modalità esplicate nei paragrafi che precedono.  
10.3. L’Utente non può accumulare nuove Cozze una volta esercitato il proprio diritto recesso dal Programma. 
10.4. Una volta decorso il termine di 30 giorni dalla data di esercizio del recesso, il saldo Cozze viene definitivamente azzerato e l’Utente non può convertire le stesse in Vantaggi in precedenza maturati. 
10.5. All’Utente che ha esercitato il diritto di recesso è consentita la facoltà di iscriversi nuovamente al Programma creando un nuovo account. 
10.6. Pescaria si riserva il diritto di escludere gli Utenti dal Programma, disattivando l’utilizzo dell’account e del wallet, in caso di: 

  • uso improprio o per fini illeciti dell’applicazione mobile; 
  • violazione grave da parte dell’Utente del Regolamento;
  • azioni fraudolente o illecite compiute tramite il sito;
  • azioni volte a perturbare il corretto funzionamento del Programma; 
  • uso improprio e/o abusi e/o raggiri del Programma;
  • indicazioni di dati falsi o non veritieri al momento della registrazione al Programma o successivamente in caso di variazione o aggiornamento dei propri dati.

10.7. L’esclusione dal Programma determina l’immediato azzeramento delle Cozze accumulate e inibisce l’esercizio del diritto a richiedere eventualmente i Vantaggi. All’Utente escluso dal Programma è preclusa qualsiasi ulteriore partecipazione al Programma o una nuova iscrizione. 
10.8. Resta inteso che nel caso in cui l’Utente fornisca dati falsi o non veritieri, qualora tali dati siano riferibili a un soggetto terzo esistente identificabile e diverso dall’Utente, quest’ultimo manleverà e terrà Pescaria indenne rispetto ad ogni contestazione o richiesta, anche risarcitoria, eventualmente avanzata nei confronti di Pescaria.

  1. Modifiche del Regolamento 

  2. 11.1. Pescaria, conscia del fatto che la pubblicazione del Regolamento comporta, per le obbligazioni assunte dai promissari l’applicazione degli artt. 1989, 1990 e 1991 cod. civ., si riserva il diritto di modificare e/o aggiornare in qualsiasi momento il presente Regolamento, impegnandosi ad apportare modifiche e/o aggiornamenti che non ledano, anche minimamente, i diritti acquisiti dagli Utenti.
    11.2. Nel caso in cui si rendesse necessario modificare e/o aggiornare il Regolamento, le modifiche e gli aggiornamenti saranno portati a conoscenza degli Utenti con le stesse modalità o con forme equivalenti con cui gli stessi sono venuti a conoscenza del Regolamento originario. 
  3. Reclami o segnalazioni

  4. 11.1. Qualsiasi reclamo riguardante l’accumulo delle Cozze o lo sfruttamento dei Vantaggi deve essere presentato tramite apposita sezione “Contatti” presente sul sito di Pescaria, oppure per iscritto e inviato all’indirizzo e-mail support@pescaria.it entro 60 giorni dal giorno in cui le Cozze o i Vantaggi sono stati e/o avrebbero dovuto essere accreditati sull’ account oppure nell’apposita sezione. Ogni contestazione deve essere accompagnata da idonea documentazione.